martedì 20 settembre 2011

Insonnia - bugie in versi di notti ad occhi aperti...

Tempo fa, in un vecchio post impregnato d'alcool, feci riferimento ad una mia presunta raccolta di poesie. Non le ho mai condivise con nessuno, le ho scritte, le ho rilette, le ho riscritte, ma ero più che convinto di doverle lasciare marcire all'interno del mio hard disk.
Come quasi la maggior parte delle decisioni che prendo, alla fine ho cambiato idea. Ho pensato di metterle insieme e di pubblicarle qui, sperando di allungare la loro vita resa monotona poiché conosciuta da un solo ed unico lettore (memmedesimo).
Ho salvato la raccolta  sia in ".doc" per gli agguerriti sostenitori del software proprietario, sia in ".pdf" così da non ledere l'animo pio di coloro che professano sesso libero fra le estensioni.

Permettetemi, prima di portarvi ai link per il download, di ringraziare delle persone che significano molto per me, dei veri e propri mecenati della cultura, i pochi rimasti che credono ancora in noi giovani scrittori di fandonie che sognano di vedere il proprio nome in libreria... loro... grazie ancora... gli unici... fantastici BENEFATTORI DEL GRUPPO ALBATROS IL FILO!
E' con loro che ho iniziato a sognare, è grazie a loro che le mie fantasticherie letterarie sono diventate realtà: è IL GRUPPO ALBATROS che ha accettato il mio manoscritto senza nemmeno leggerlo, è IL GRUPPO ALBATROS  che ha tanto creduto in me, è IL GRUPPO ALBATROS che punta sul mio talento, è IL GRUPPO ALBATROS che ha deciso di investire su di me e sulle mie opere qualora io semplicemente decidessi di investire su di loro EURO 3000 per comprare 150 copie obbligatorie della mia stessa opera. "Quante copie hai venduto???!?!?" "Sai, ne ho vendute 150 e le ho acquistate tutte io!!!!!! E me ne restano altre 150!!!! Voglio essere il primo ad averle!!!! I miei libri vanno a ruba a casa mia!!! Sono uno SCRITTORE!"

E quindi, GRUPPO ALBATROS, predetevi 'sto bel VAFFANCULO: Luciano De Crescenzo, Alberto Bevilacqua, Stefano Zecchi, Alda Merini (o di chi ne fa le veci), il poeta Premio Nobel Octavio Paz (o di chi ne fa le veci), Fernando Pessoa (o di chi ne fa le veci), Andrea Camilleri, Alberto BevilacquaPinketts, Vittorio Sgarbi (o di chi ne fa le veci) (magari), Carlo Verdone, Ennio Morricone, Walter Veltroni, Carlo Lucarelli, Gabriele La Porta, Maurizio Costanzo, Sergio Zavoli.
PRENDETEVI ANCORA UNA VOLTA STO VAFFANCULO, perché io 3000 euro per pubblicare un libro non ce li ho, perché avete preso in giro i miei sogni, perché l'unico modo in cui investirei sui vostri nomi sarebbe con un treno Frecciarossa...

Detto questo, quasi me ne dimenticavo, ecco i link.

PDF:

DOC:

Un GRAZIE, sul serio, va ad internet, alla rete che permette di condividere informazioni, libertà e verità fra noi abitanti del villaggio globale...

P.S. Se non avete un programma per aprire i PDF, potete gratuitamente scaricarlo da qui:


9 commenti:

Andrea ha detto...

A vaffanculo al gruppo Albatros pure da parte mia :)

Pierpaolo ha detto...

Alè... +2

Alberto ha detto...

stessa identica cosa è successa a me poco più di venti giorni fa e ti seguo nel coro: vaffanculo albatros!
Pubblicherò sul blog le mie poesie và...

Unknown ha detto...

ma scusa, c'è un sito dove puoi caricare il tuo manoscritto, decidere tutto tu: copertina, formato ecc... e stamparne tante copie quante sono le richieste. Poi, al momento della vendita, chiedi un piccolo ricarico. Lo metti in "bella vista" sul blog e su fb...so di gente che ha fatto così e ha funzionato. Sono diventati dei piccoli casi letterari e hanno ottenuto l'attenzione delle case editrici P.S. mi unisco al coro!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti! Non conoscevo questa tua vena poetica.
Accipicchia ...sei davvero bravo!
Non le ho lette ancora tutte ma da quel po' che ho visto ...wow..mi hai piacevolmento sorpreso :)

Pierpaolo ha detto...

@Alberto

Alè...+3
Sarò ovviamente uno dei tuoi lettori se deciderai di pubblicare :)

@TuristadiMestiere

Sembrano ottime opportunità. Data la brutta esperienza avuta con Albatros, che nonostante la sfrontatezza di certe proposte gode ancora di un'immeritata visibilità, ho preferito il "fai da te". Non sarà di certo in "bella vista", ma perlomeno non devo niente a nessuno...
Magari poi valuterò altre vie... :)
Grazie per essere passato di qui...
P.S. +4

@Artemisia1984

Grazie. Spero di sorprenderti ancora andando avanti con la lettura :)

Nicole ha detto...

Mi associo al vaffanculo!
Ho riso di gusto ancse amaramente.
Ho letto tre poesie, non tutte ancora. Ambiguità mi piace molto.
Senti, vai avanti per la tua strada perché hai talento da vendere. Tutto il resto è casta e cazzate...ma sono certa che un giorno avrai i riconoscimenti che meriti. Intanto allenati qui:)

Unknown ha detto...

...valutate altre possibilità??? ;)

Pierpaolo ha detto...

@Nicole

Grazie per il supporto Zia Nicole :)
Buona lettura :)

@TuristadiMestiere

Sì. Per il momento ho pubblicato il cartaceo su lulu.com
Inserisco subito il link sul post :)
Cercherò in ogni caso ulteriori vie di diffusione...

Posta un commento

Lascia un pensiero

 
;